Scritta da: radaroad
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Ho degli amici che non vedo per anni. Gli telefono, ed è come essersi lasciati da poche ore, perché il vero amico è un raggio di sole che scalda le giornate più fredde.
Commenta
Ho degli amici che non vedo per anni. Gli telefono, ed è come essersi lasciati da poche ore, perché il vero amico è un raggio di sole che scalda le giornate più fredde.
Ogni persona, piccola o grande che passa nella nostra vita è unica... lascia sempre un po' di se e prende un po' di noi...
Il mio tetto azzurro, brillante per i raggi del sole, avvolto di nuvole come fiocchi di cotone vaporoso... alzo li occhi e sono felice di vivere!
So di avere un angelo sempre vicino, è la mia mamma che ha chiuso gli occhi, per restare in silenzio, accanto a me.
La solitudine è una condizione, che esclude qualsiasi contatto, voluta o meno, priva del conforto, delle amicizie, l'amore... è una condanna ad una intollerante sensazione di inutilità!
Come un pittore dipinge le immagini sulla tela... io porto nel mio cuore il tuo viso, per sempre...
Faccio l'infermiera, da anni assisto malati, conforto i parenti, lotto con loro... Il lavoro diventa routine? Si, non puoi, non devi farti coinvolgere emotivamente, è un lavoro di prontezza, intuizione, velocità, nel momento in cui devi aiutare qualcuno a vivere. Poi... a casa rielaboro il caso, il momento, la persona... spesso scivola una lacrima, il cuore si chiude in un pugno di doloroso sconforto. Qualcuno non è più con noi... Con rabbia, asciugo le lacrime, pronta a ricominciare, luce nel buio della sofferenza...
Chi è il nostro nemico? Nella società che viviamo oggi, credo sia il terrorismo, subdolo, nascosto che ci fa vivere con ansia e disperazione.
Quando ero piccola, mettevo abiti smessi da cugine, amichette, perché: la nostra era una famiglia numerosa e povera. Adesso possiedo numerosi, abiti nuovi, ma non proverò mai più la felicità, innocente che mi dava, un'abitino nuovo quando ero bambina...
Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore.