Scritta da: radaroad
Il compito dell'educazione consiste proprio nel risvegliare l'individuo.
Commenta
Il compito dell'educazione consiste proprio nel risvegliare l'individuo.
Abbiamo bisogno di credere che esistano, ci proteggono, luce nel buio... o come un bagliore di sole nella nebbia della vita.
Sentimento, rabbia, tenerezza, passione, lacrime, risate. L'amore è ladro, non rispetta quello che ti prende, scappa con il malloppo, lasciando disperazione e vuoto... L'amore è un angelo, ti protegge oltre la vita, non chiede niente, è una presenza che avverti con il cuore anche quando non c'è. L'amore è una lacrima, arriva all'improvviso, salata, amara, senza rispetto, senza pudore. L'amore è cieco, sordo, ti sente quando non parli, le parole non bastano a descriverlo, è meglio viverlo, per sentirsi vivi!
Le amicizie vere sono quelle che si fondano sul sentimento; l'amico non giudica, comprende.
Un matrimonio felice è una lunga conversazione che sembra sempre troppo breve.
Mi accontento di quello che ho, perché prima di questo non avevo nulla.
Nell'occidente vogliamo sempre di più eppure conosco dei bimbi molto poveri che sarebbero felici per un bicchiere d'acqua...
Sul lavoro spesso c'è chi commette abusi, quelli sessuali sono riprorevoli, ma la sottomissione dell'essere è la più ignobile.
Billo è: grigio, occhi gialli, brillanti come un raggio di sole. È riservato, miagola poco: quando ha fame, si sente solo, desidera coccole. Ama la musica, guarda la tv, fa l'equilibrista sui fili della biancheria, facendomi spaventare da morire! Fa il buffone per divertirci, saltando e correndo borbottando... Tutti noi, lo amiamo, è così piccolo ma ci dà davvero tanto. A volte gli dico: "Sei un gatto amato e fortunato, altri tuoi amici, sono fuori, a lottare per sopravvivere! "Lui abbassa la testina, sembra capire...
L'abuso di alcolici, fra i giovani nella nostra società è una vera piaga da sanare al più presto.