Scritta da: pegaso2012
in Frasi & Aforismi (Anima)
La mente divide, il cuore unisce.
Composta sabato 25 dicembre 2004
La mente divide, il cuore unisce.
Se ti potessero arrivare i miei pensieri capiresti finalmente che tutto quello che ti dico è solo la verità. Tante volte lascio viaggiare la fantasia e inizia il viaggio più bello che potrei mai sognare di fare... la mia vita accanto a te. Poi il ritorno alla dura realtà, essere ancora ai margini della tua vita, aspettare che un giorno mi apri la porta del tuo cuore e della tua convinzione... la convinzione che io sono l'uomo della tua vita.
La donna rassomiglia a una valigia senza manico: non si sa bene come tenerla e c'è il pericolo permanente che ti sfugga.
Spengo la fiamma della tua collera col soffio della mia educazione.
Spesse volte i ricordi recano solo dolori, ma quando chiudi gli occhi e pensi, è meravigliosa quella sensazione che si prova a ricordare dei momenti che hai condiviso con delle persone importanti.
Il pensiero rende l'uomo vissuto, i pensieri... preoccupato.
A volte una canzone, rende triste più di un ricordo...
perché lo rende vivo in tutte le sue emozioni.
C'è chi sostiene che l'amicizia non esista veramente, che dietro si cela l'opportunismo. Questo vale per quei "tanti" amici che crediamo di avere. Poi c'è la rarità "un amico vero", in lui c'è solo la purezza di un sentimento vero. Lo riconoscerai fra i mille volti dell'universo.
Quando un'emozione forte arriva è come un potente colpo di vento che per un attimo riesce a distaccare la nostra anima dal corpo, ed è proprio in quell'istante che percepiamo di essere vivi.
Ho cercato inutilmente di scavalcare il muro dei tuoi pensieri aggrappandomi alla speranza di poterti incontrare di nuovo...