Scritta da: Shalimar
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Non si vive se ci si nutre di ciò che non tornerà mai più.
Composta lunedì 17 novembre 2014
Non si vive se ci si nutre di ciò che non tornerà mai più.
Siamo prigionieri di ricordi che non ci lasciano andare.
Roba strana i ricordi: talvolta li vedi arrivare di corsa, straripano, sommergono un oggi diverso. C'è quando si avvicinano piano, sottovoce, sussurrano un istante lontano, timidi cominciano a seguirti. Vicini, troppo vicini da mescolarsi alla tua ombra sorridono, ti accarezzano, poi fingono di andar via.
So che un giorno Te ne andrai con la stessa furia con cui mi sei entrato dentro, perché accade sempre così, i sogni ci travolgono e poi ci svegliano lasciandoci una scia di ricordi.
Quel giorno che i miei occhi si sono specchiati nei tuoi e il tuo respiro ha accarezzato la mia pelle ho capito che se ci credi i sogni si avverano.
Per riempire una stanza basta un ricordo.
Non c'è fine a un amore: quando i ricordi son impressi nel cuore, restano attimi di vita indelebili.
Credeva avessi bisogno di una sua foto per addormentarmi pensando a lui. Non sapeva che era proprio la notte, quando spegnevo ogni altro pensiero, che la sua immagine restava accesa nella mia testa, pronta ad abitare i miei sogni.
Ne sentiva ancora l'odore. Quel profumo che sa di occasioni mancate, di tempo forse sprecato, di attimi oramai perduti. Quel profumo che ha la nostalgica fragranza di ricordi mai del tutto sepolti, ricordi che riescono ancora a stringerti il cuore.
Aveva, come altre persone, l'abitudine di sorridere esageratamente quando voleva trattenere il pianto.