Scritta da: Maryclara
in Frasi & Aforismi (Vita)
Se lungo il tuo percorso di vita seminerai gentilezza, dolcezza, tenerezza, delicatezza sicuramente vedrai fiorire intorno a te un giardino pieno d'amore.
Commenta
Se lungo il tuo percorso di vita seminerai gentilezza, dolcezza, tenerezza, delicatezza sicuramente vedrai fiorire intorno a te un giardino pieno d'amore.
In ogni istante della mia vita sei presenza pur nella tua assenza.
La speranza non deve mai abbandonarci, quel che non è accaduto per una vita intera può accadere in un attimo.
Di fronte a certe sofferenze, angosce, strazi, siamo profondamente addolorati, ci sentiamo impotenti, inadeguati, non ci riteniamo capaci di consolare, di rincuorare, e pensiamo di turbare ulteriormente con le nostre parole chi sta soffrendo. Possiamo solo provare a lenire questo dolore con la nostra presenza amorevole e silenziosa, con gesti affettuosi e rassicuranti.
La gioia devi coltivarla e nutrirla come una piantina delicata, devi curarla e proteggerla, se vuoi che rimanga nel tuo cuore.
Anche in un piccolo gesto può esserci tanto amore, una piccola attenzione, fatta con semplicità ci regala tanta gioia e fa sentire speciali.
Accarezza, sorridi, abbraccia, sii gentile esprimi tutto il tuo bene senza riserve, questi semplici gesti hanno un valore inestimabile, fanno sentire protetti, amati, regalano gioia immensa a chi li riceve e a chi li dona.
Ci affanniamo continuamente alla ricerca della felicità. Dov'è la felicità? È nelle piccole cose quotidiane, che sono talmente scontate da passare inosservate. La felicità è un bacio rubato, un caffè bevuto a volo con un'amica, uno sguardo cordiale, un abbraccio affettuoso, un gioioso sorriso, un messaggio o una telefonata che non ti aspettavi e che ti regalano un'emozione improvvisa, è una canzone che per caso riascolti e che ti riporta nel passato, facendoti rivivere emozioni che ti sembravano dimenticate, è svegliarsi felici di vedere il nuovo giorno, e il sole che splende, è apprezzare e amare quello che abbiamo, è vivere ogni istante con la consapevolezza che la vita è un dono meraviglioso.
Vedere felice un figlio è una delle gioie più grandi per un genitore, ma è così difficile essere un buon genitore. Non esiste nessuna scuola che te lo possa insegnare, capita così che inconsapevolmente commetti degli errori, che lasciano profonde cicatrici. Il mestiere di genitore lo impari ogni giorno mentre vivi, insegni, sbagli, apprendi. È difficile adempiere a questo compito, è faticoso, ma tanto gratificante.
Un fiore profumato anche se calpestato continua a spargere il suo profumo, così come una bella persona anche se maltrattata dalla vita continua a spendersi per gli altri.