Desideravo "quella cosa" con tutto il cuore, volevo impossessarmene e non mi rassegnavo all'idea che non era possibile averla. Non potevo raggiungere ciò che chiedevo, ciò che desideravo, invano cercavo... "la certezza".
Sei rimasta bambina e gli occhi ti ridono quando ricevi premure e tenerezze, sei felice quando puoi goderti le coccole e le attenzioni che ti sono mancate quando eri piccina, hai tanto sofferto, hai pianto, ti sei sentita sola e abbandonata, oggi però, noi ci siamo e saremo la tua forza.
Parlare, parlare. Tutti ci riescono! Comunicare è tutt'altra cosa, è entrare, in punta di piedi, nel tuo mondo, è ascoltare il tuo punto di vista, è confortare, consigliare, sostenere con umiltà, con lealtà, con rispetto, con gentilezza.
Grazie - Prego - Scusa - Permesso - Per favore - Mi dispiace - Hai bisogno? Sono queste paroline magiche a fare la differenza nei rapporti!... e tu le usi sempre?
Ti auguro che la tua vita possa avere ogni giorno i colori dell'arcobaleno: il giallo del sole per illuminarti, l'azzurro del mare e del cielo per abbracciarti, il verde dei boschi e della speranza per confortarti, il rosso della passione e dell'amore per proteggerti, l'arancio del fuoco per riscaldarti.