Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Amore)
Metto il cuore a disposizione dell'amore, lui sa guidarmi dove nasce il sole.
Composta sabato 18 giugno 2016
Metto il cuore a disposizione dell'amore, lui sa guidarmi dove nasce il sole.
Abituarsi ad una assenza non è dimenticare, è solo forza di continuare a sperare.
Eppure, delle volte, il silenzio urla il dolore che non riesci a dire.
L'amore non ha tempo, né spazio, l'amore ha l'infinito e gli istanti che riesce a rubare alla vita.
Il tempo e la pazienza camminano insieme nel cuore di chi ama e crede.
A volte chiedo tanto a me stessa, comprendere tutti e tutto è difficile, devi fare un gran lavoro e un enorme fatica, perché condividere e amalgamarsi con gli altri non sempre è facile. Ognuno ha il suo carattere e le sue sfaccettature, ma ora mi domando: ma sono solo e sempre io che mi chiedo i "perché", i "quando", i "cosa ho fatto", i "cosa avrei dovuto fare", i "cosa è giusto che si facesse", i "cosa potevo fare" e me lo chiedo spessissime volte e stasera ancor di più. Come al solito la risposta è solo una e tante: il mondo non si cambia a parole, si cambia nei gesti e nei fatti.
E quando arriva la sera c'è silenzio nel mio cuore, un silenzio che mi fa sognare, mi accarezza l'anima e mi fa sperare che ogni mio pensiero arrivi a te, lieve è la mano con cui ti accarezzo, tenero è l'abbraccio con cui ti stringo, forte e l'amore che nutro per te.
Anche gli angeli piangono, sono le lacrime di chi non ha più forza, di chi non ha speranza, di chi è nelle tribolazioni, sono le lacrime di ognuno di noi quando stanchi dei nostri giorni cerchiamo forza nel cielo.
Vorrei fosse così facile, un colpo di spugna per cancellare i dolori, un tocco di correttore per nascondere le lacrime, un filo di rossetto per disegnare un sorriso, un colpo di spazzola per mettere ordine nei pensieri e per finire 5 gocce di fede, gioia e amore e correre incontro ad ogni giorno che verrà.
Tengo sempre una riserva di sorrisi per quei giorni dove sorridere è impossibile.