Scritta da: Maria Viola
Nulla è se tu non lo pensi. Tutto può essere se tu lo pensi.
Composta domenica 18 ottobre 2015
Nulla è se tu non lo pensi. Tutto può essere se tu lo pensi.
Non abusare mai della bontà delle persone, anche loro hanno un cuore!
Nessuno conosce veramente un altro cuore se si ferma alla prima impressione, molte volte non basta conoscersi ma basterebbe sentirsi.
La cosa più grave di quando si viene delusi non è la delusione di aver subito, da chi si credeva amica o amico, un torto. Quello si supera, con il tempo si dimentica, si perdona. La cosa più brutta è che la delusioni lasciano ferite nell'anima che ti cambiano dentro, ferite che minano la fiducia sugli altri e cominci a chiuderti, fino a quando non riesci più a fidarti di nessuno.
Trasmettiamo amore facciamolo istintivamente, diamo al cerchio della vita la possibilità di potersi aprire in un grande abbraccio. Siate sempre comprensivi con tutti, non date mai giudizi e soprattutto mai affrettati. Vivete e lasciate vivere, vogliate sempre bene al vostro prossimo anche lì dove esso non contraccambia. Non lasciate mai la porta chiusa a chi ha bisogno e vi viene a bussare, lasciate che ciò che il vostro cuore direbbe venga ascoltato.
L'amore si nutre di sguardi silenziosi e tenere carezze.
Non scambiare la mia gentilezza per stupidità, io rispetto e, credimi, vorrei rispetto, non per obbligo né per dovere ma perché il rispettare è segno di bontà.
Mi amo per come sono, con i miei mille difetti, con i miei silenzi, con le mie fragilità. Mi amo per come sono e ogni giorno cerco di smussare quegli spigoli che trovo in me. Mi amo perché Dio mi ha amata prima di me.
Alcune cose toccano il cuore, altre ti toccano il cuore, tante si toccano il cuore.
Ti dono il mio cuore, attenta però a non dimenticalo, a non lasciarlo chissà dove. Maneggialo con cura, quando lo porti in giro, bada a non urtare gli spigoli, proteggilo dalle chiacchiere indiscrete. Ricordati che il mio pensiero ti segue sempre e il mio cuore ti appartiene, la mia anima è ovunque tu sia.