Scritta da: Maria Viola
Oggi non è domani e nemmeno ieri, oggi è oggi.
Composta venerdì 27 settembre 2013
Oggi non è domani e nemmeno ieri, oggi è oggi.
L'amore è quell'emozione che fa palpitare il cuore.
Anche se non c'è la luna so che sta lì, immersa nel suo silenzio a vegliare su di noi. Anche se non ti vedo so che ci sei mio Gesù, immerso nella tua misericordia per tutti noi. Veglia sulla persone che amo mio buon Gesù, proteggili tu. Dio vi benedica.
Voglio un autunno rosso come l'amore, giallo come il sole ancora caldo nel cielo, arancione come i tramonti accesi al finire del giorno, porpora come i granelli d'uva da sgranocchiare. Voglio un autunno da scoprire, vivere, assaggiare.
Aspetto la pioggerella d'autunno, per nascondermi tra le persone, nel grigio della città e vivere di malinconia e ricordi. L'autunno permette cose che in altre stagioni non sono possibili.
Ogni giorno in cui sorge il sole, ricorda: tu puoi fare la differenza.
Una persona con una cicatrice è una persona con nuova forza, la forza dell'amore, della comprensione, la forza del dolore. Coltiva questa tua forza per essere sempre oggi, quella che sarai domani.
Quanto diventa difficile a volte parlare, quando ogni frase sembra un affronto o un rimprovero, diventa impossibile stabilire un discorso. Difficile spiegare che non era quello che avevi intenzione di dire e così cominciano a costruirsi i muri del silenzio.
Mi mordo le labbra quando mi imbarazzo, quando sto per piangere e quando è meglio tacere. Perché una parola può far male, ma un bacio riesce a sanare tutto.
Stupitevi di ogni cosa bella, un tramonto non sarà mai uguale a quello di ieri né a quello di domani. Ogni cosa è unica nel suo attimo.