Scritta da: Mariacarmela Scotti
Non c'è più silenzio di occhi che non si cercano, né maggiore distanza di sguardi che non si trovano.
Commenta
Non c'è più silenzio di occhi che non si cercano, né maggiore distanza di sguardi che non si trovano.
Asimmetrica che ispira, appariscente, così opaca tra le nuvole fitte, così timida di giorno, tanta luce piena di notte, tanta notte piena di luce. Quella sei tu, bella faccia notturna.
Talvolta gli abbracci servono più dei consigli. Ma questo lo sanno in pochi.
Ci sono ancora persone disposte a dare tutto per nulla, ma purtroppo non si fidano più. Quello che fanno, è guardare tutto da lontano per paura di ferirsi, trovando quiete nella musica, nella letteratura e in ogni tipo di arte. Si rifugiano nei sogni perché solo lì tutto si cancella al risveglio. So molto di queste persone, perché io sono una di loro.
L'inizio della mia vita è stato quando ho osato morire sulle sue labbra.
Ti scrivo per dirti che non ti amo più. Già non amo quel momento magico quando le nostre strade si sono incrociate per un capriccio saggio del destino. Già non amo più quel profumo del tuo collo, coinvolgente e rilassante al punto da chiudere gli occhi hai ricordi. Già non amo più la tua risata quando ascolti le mie stupide battute senza senso. Ora non voglio più vedere la mia anima senza vestiti e svegliarsi la mattina senza di te. No, non ti amo più.
L'amore è il matrimonio tra due anime che si amano, e non due sessi che combaciano.
Mi piacciono le persone inaspettate, le spontanee. Mi piacciono le persone che appaiono per caso. Mi piacciono quelle persone che non chiedono, mi piacciono le persone che ti comprendono, che hanno sempre la voglia di darti un abbraccio. Mi piacciono solo le persone che riempiono l'anima.
Ieri ho detto al cielo, di quella volta che ti ho conosciuto. Suppongo che adesso anche lui sia innamorato di te perché oggi. Oggi non piove.
L'unica verità che riconosco è che non si può scegliere quando dimenticare.