Scritta da: Mariacarmela Scotti
Non sai cos'è il dolore fino a quando
non sei davanti uno specchio,
e, con le lacrime che cadono dal tuo viso
dimostri a te stessa che sai sopportare
pur non essendo forte.
Commenta
Non sai cos'è il dolore fino a quando
non sei davanti uno specchio,
e, con le lacrime che cadono dal tuo viso
dimostri a te stessa che sai sopportare
pur non essendo forte.
Talvolta nel far credere agli altri che siamo felici, impariamo a fingere per così tanto tempo che ci dimentichiamo di esserlo per davvero.
Il fatto che non parlo con te non significa che non ci tengo a te, al contrario, ti lascio libera di sentire se il tuo cuore pronuncia ancora il mio nome.
La felicità è dentro di noi, non al fianco di qualcuno.
Ho poesie che ho scritto per te, ma non sono più quei versi, quelle parole, quei sentimenti, non sei più tu.
L'amore non deve limitarsi a quello romantico. L'amore non è solo baci o carezze, o fatto di belle parole. L'amore è protezione, cura, sacrificio, lacrime, impegno, perseveranza e forza. Amore è fare eccezioni, allontanarsi e qualche volta farsi anche la guerra.
Lui non ha un cuore, ha una gabbia. Ti rapisce. Ti fa credere che si prende cura di te. Ti ripete ogni mattina che sei la più bella. E tu, innamorata canti per lui ad ogni alba; fino a che un giorno ti svegli e ti rendi conto che condividi lo spazio solo con le tue ali.
Siamo lettere, amore, anche se non siamo sulla stessa poesia.
Mi innamoro, mi arrabbio, piango, sono felice, mi sbaglio, mi allontano, spero, cerco, trovo e mi perdo. Non importa l'ordine... così è la mia vita!
Uno di questi giorni smetterò di scriverti poesie. Un giorno smetterai di essere la mia poesia. Un giorno sarai un ricordo in più. E ho paura di dimenticarti.