Frasi inserite da Marianna Mansueto

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Frasi di Film, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Marianna Mansueto
Cosa mi ero aspettata? Una svolta improvvisa? Un improbabile cambiamento delle sue abitudini? Uno sfogo, capace di spiegare in modo esauriente, la sua perenne acrimonia, consentendoci finalmente di raggiungere l'intimità che non c'era mai stata tra di noi?
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Marianna Mansueto
    Sarà sempre così, mi sono chiesta? Credo di sì. Un figlio si prende una parte del tuo cuore e può usarne o abusarne a suo piacimento. Con un nipote è diverso. Non ci sono più i vincoli e i sensi di colpa che gravano sulla relazione tra madre e figlio. La strada dell'amore è più sgombra.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Marianna Mansueto
      Ora posso dirlo, libera da connotazioni:
      io sono un'anima.
      Ciò che quel mattino si levò sopra la piscina non aveva bisogno di ossigeno per vivere. Ora anch'io sono una costellazione, Andrew... una configurazione ridotta all'essenziale, sparsa ed estesa come gli atomi che un tempo davano al mio corpo l'illusione della consistenza.
      Sono ancora Razi, e ti amo ancora.
      È perfettamente possibile che io ti abbia sempre amato e che continui ad amarti per sempre.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Marianna Mansueto
        L'infanzia di Neville era stata rovinata da Voldemort quanto la sua, ma Neville non aveva idea di quanto fosse arrivato vicino ad avere il destino di Harry. La profezia avrebbe potuto riferirsi all'uno o all'altro, eppure, per le sue personali, imperscrutabili ragioni, Voldemort aveva scelto di credere che alludesse a Harry.
        Se avesse fatto l'altra scelta, ora sarebbe stato Neville ad avere la cicatrice a forma di saetta e a sopportare il peso della profezia... o no? La madre di Neville sarebbe morta per salvarlo, come Lily per Harry? Certo che si... ma se non fosse riuscita a frapporsi tra suo figlio e Voldemort? Allora non ci sarebbe stato nessun "prescelto"? Un posto vuoto dove ora sedeva Neville e un Harry senza cicatrice che sarebbe stato abbracciato e baciato dalla propria madre, e non da quella di Ron?
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Marianna Mansueto
          Le guerre sono menzognere. Semplificano la storia riempiendola di spartiacque: prima e dopo, vincitori e perdenti, giusto e sbagliato. La vera storia, o meglio il passato, non è mai così. Non è omogenea né lineare. Non possiede contorni definiti, bensì vaghi ed evanescenti, impenetrabili, come lo spazio. E io quadro è sempre pronto a mutare: proprio quando credi di avere individuato un certo disegno, la prospettiva si ribalta ed emerge una visione alternativa, memorie a lungo dimenticate tornano alla luce.
          Vota la frase: Commenta