Scritta da: Jessie_Fray
Hai presente quando ti senti sola e poi il tuo cane appena ti vede ti rincorre per tutta la casa? Quella è una ragione per vivere.
Composta mercoledì 15 luglio 2015
Hai presente quando ti senti sola e poi il tuo cane appena ti vede ti rincorre per tutta la casa? Quella è una ragione per vivere.
"Non è solo un cane." Quando sono triste resta al mio fianco, quando nessuno mi ascolta, lui lo fa, mi da tanto senza chiedere niente, è il mio compagno d'avventure, è un angelo con un po di pelo. Quante persone ti fanno sentire così, vedi, "non è solo un cane", è il mio migliore amico.
Chi non ha mai avuto la fortuna di avere per amico un cane, non non capirà mai il significato della parola amore.
Se l'uomo avesse il cuore di un cane, allora il termine "umanità" acquisirebbe un vero e profondo significato, il cui sinonimo sarebbe "amore".
Una delle cose più belle che un cane può farci comprendere, è l'inutilità delle parole. Nel silenzio di quegli attimi trascorsi insieme, vi è tutta la meraviglia dell'amore: la voce del cuore.
Loro sono così, ti guardano sempre negli occhi. Nel loro sguardo non troveremo mai l'ombra della menzogna, ma solo la luce della sincerità del loro amore. Ecco cosa contraddistingue un cane dall'uomo: la sincerità.
Quando abbracciamo il nostro cane, è come se stessimo abbracciando un pezzo del nostro cuore. Quale migliore emozione?
Ciò che ho visto nel cuore di un cane è ciò che avrei voluto vedere nell'uomo: un cuore.
Non accontentarti mai di ciò che hai, se vuoi arrivare a nuovi obiettivi non smettere mai di lottare.
Ho imparato che ogni volta che prendo una decisione col cuore, generalmente faccio la scelta giusta. Può darsi che sia sbagliato ma, quando la scelta è fatta, non ci sono passi indietro da fare.