Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Arriva un momento nella vita in cui le parole diventano superflue, mentre i fatti assumono un ruolo fondamentale chiamato: "certezza".
Composta domenica 26 luglio 2015
Arriva un momento nella vita in cui le parole diventano superflue, mentre i fatti assumono un ruolo fondamentale chiamato: "certezza".
Qualsiasi cosa possa avvenire domani, non potrà mai cancellare quello accaduto oggi.
Nella vita si ci può autoconvincere di qualsiasi cosa. Essere il migliore, il peggiore, gentile, astuto, ma vedere la realtà è un'altra cosa.
Non fare domande se conosci già le risposte.
Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere mettiti le mie scarpe, percorri il cammino che ho percorso io. Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
Non discutere con una persona che ascolta solo quello che dici, lasciala parlare e vedrai che la tua indifferenza la farà tacere.
Sono le dimostrazioni a farci capire chi ci vuol bene, e chi vogliamo bene. È il tempo a farci capire se questo bene è eterno, o di una quantità limitata.
L'infinito che siamo dentro, è paragonabile all'universo che è fuori. C'è talmente tanto da scoprire di noi stessi, nessuno sa quanto sia profondo il nostro essere. La perfetta conoscenza del nostro io, dovrebbe diventare priorità di ognuno di noi.
Fermati ogni tanto. Fermati e lasciati prendere dal sentimento di meraviglia davanti al mondo.