Scritta da: Elia
in Frasi & Aforismi (Vita)
È inutile angosciarsi pensando al futuro o ricordando il passato. Dopotutto, il futuro è già presente e il presente è già passato.
dal libro "5 ore" di Marco Merisia
È inutile angosciarsi pensando al futuro o ricordando il passato. Dopotutto, il futuro è già presente e il presente è già passato.
Per avere lo spirito pieno di pace occorre, semplicemente, riempirlo di pace. Tutto qui.
"Tu lo sai che cercare di tenermi a distanza non diminuirà il mio affetto per te" ha detto.
"Immagino di sì" ho detto.
"Tutti i suoi sforzi per salvarmi da te falliranno" ha detto.
Devi permettermi di prendere le mie decisioni, di assumermi i miei rischi e di fare i miei errori, e lasciare che impari da essi. Ho bisogno di imparare a camminare prima di poter correre.
Segui il tuo cuore, tesoro, e per favore, cerca di non rimuginare troppo. Rilassati e divertiti. Sei così giovane, cara. Devi ancora fare tante esperienze, lascia che tutto vada come deve andare. Meriti il meglio in ogni cosa.
È stato chiaro. Mi vuole, ma la verità è che io ho bisogno di qualcosa di più. Ho bisogno che lui mi voglia come io voglio lui, come io ho bisogno di lui e dentro di me so che questo è impossibile.
Anche nei giorni in cui arriva una cattiva notizia può accadere qualcosa di buono, e il mondo non finisce né cambia così, da un momento all'altro.
Non lasciare niente al caso. Resisti finché resta una speranza.
Parlarono poco: ciascuno era già felice di sentire l'altro accanto a sé. Più niente importava, se non il fatto di essere insieme.
Non immaginava che era più facile cominciare una guerra che finirla.