Volevo incontrare parole volevo sorrisi mi accontentavo della luna ma era sempre uguale fredda, distante... Fin quando un soffio portò eco di pensieri, non erano i miei ed ero improvvisamente felice ... mi sfiorava l'amicizia.
Ti amo: dirtelo m'illumina. M'ami: saperlo m'illumina. Sei luce tu? Allora perché a volte scende il buio. Forse il tempo raffredda entusiasmo. Forse altro è il pensiero. È un attimo di paura. Scusa. Mi basta dire ti amo... ti amo e più forte la luce è in me anche per te.
Dio creò l'uomo, ma prima di esso si deliziò di creature viventi che vivevano dell'armonia della Natura, poi volle far felice anche il sapiente loquace facendogli amare la fedeltà degli animali.
Il vento, le nubi, il sole, i fiori, e altro ancora, sono doni che l'uomo ritiene parte ininfluente nella sua vita però... il vento può accarezzare di brezza o distruggere impetuoso; le nubi rinfrescare con pioggie lievi o inondare raccolti; il sole può essere benefico di calore o contribuire a surriscaldare l'ambiente e infine i fiori portatori di bellezza con colori e profumi sono anche segno di dolore posti su una lapide. Ogni cosa che è in Natura diventa fondamentale per le nostre emozioni che in lei si rispecchiano di sorrisi o pianti.
La scienza sposa la tecnologia e l'una non può far a meno dell'altra; la scienza apre nuovi orizzonti di conoscenza, la tecnologia aiuta l'uomo a perfezionarla o a distruggerla.
Ho chiesto alla luna dei tuoi lunghi silenzi... al cielo stellato del tuo sguardo, al vento leggero sul mio viso di un sorriso abbandonato... Il tempo scorre sulle parole dette e le sbiadisce in lontani echi che pian piano muoiono d'oblio... Ho chiesto alle ore che colgono respiri di te... ma non fiatano calore né rumore di battiti per affievolire la mia malinconia ora che non sei qui.
Emozionare la vita è semplice... basta ammirare petali appena sbocciati, perdersi nell'incanto di un'alba o di un tramonto, assetati, bere acqua fresca di sorgente, e ancor meglio prendere per mano chi ti ha reso felice...
Basta un sorriso che dia calore all'anima che indugia nell'inverno. L'amico è colui che silenzioso ascolta le altrui parole e, attento e premuroso, le veste di confortanti sorrisi.