Frasi preferite da Martina03

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Frasi di Film, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

E nulla poteva il sole, sotto l'ombra dell'olivo. Le mie parole, le tue; l'ascolto e la pace di umidi fili d'erba non calpestati ma prestati, al riposo di un pomeriggio; all'incontro e alla memoria. Lei, la memoria. Accompagnata dal tempo, impregnata tra le sue curve di odori e volti; di altri olivi, di altre piogge, di altre luci. Fino a diventare testimonianza, rendendo generosa giustizia a tutti i milioni di istanti, di cui è fatta una vita.
Composta mercoledì 30 novembre 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Sharmas
    "È normale avere paura?"
    "Certo, ma è anche bello vivere ed avere delle emozioni, l'alternativa è non vivere, puoi scegliere tu quello che vuoi dalla tua vita. Sai quanti vivono nel passato? Vivono di ricordi felici o di rimpianti e si scordano che l'unico momento importante per essere felici è adesso [...]"
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Ambra
      Tua madre mi è stata a fianco in un momento in cui nessun altro c'era. Non solo era una strega singolarmente dotata, era una donna gentile, fuori dal comune. Sapeva vedere la bellezza negli altri, perfino, e forse particolarmente, quando una persona non riusciva a vederla in se stessa.
      Vota la frase: Commenta
        - Quarantadue! - urlò Loonquawl. - Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni? -
        -Ho controllato molto approfonditamente, - disse il computer, - e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda. -.
        Vota la frase: Commenta