Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita... che bella fregatura.
Commenta
La vita... che bella fregatura.
Rifletto spesso sul senso delle amicizie, che pensiamo sincere. Poi scopriamo che troppe volte in realtà dietro si nasconde tanta cattiveria, ipocrisia e tanta falsità.
Se il mio cuore potesse parlare ti direbbe quello che io non riesco a dirti... ascolta il tuo cuore e guarda nel profondo del mio!
Si pensa sempre che nella vita ci si un bivio da scegliere, io penso che alla fine, ci sarà sempre una terza strada da percorrere, una scorciatoia che anche sbagliando, ti riporterà sulla retta via.
Possiamo vedere e sentire vicina una persona nel mondo dei sogni, e il fatto che al risveglio non ci sia più non significa che non sia stata davvero lì con noi.
Se ci sarà sempre qualcosa o qualcuno nella vita più grande di te, ricorda che sei stato tu a porti questi limiti.
Dimostrando quello che sei realmente, in ogni istante, e sarai amato per ciò che sei, allora conquisterai la libertà.
La sofferenza di Damon stava diventando la sofferenza di Elena, mentre lei lo liberava da ogni evento doloroso, ogni tragedia, ogni crudeltà che nel tempo avevano formato i duri strati di indifferenza e insensibilità che imprigionavano il suo cuore.
Strati, duri come la roccia del nucleo di una stella nana, che si spezzavano e volavano via. Continuamente. [...] c'era qualcosa al centro, tuttavia: un nucleo più nero dell'inferno e più duro delle corna del diavolo...
Una vita senza lacrime, è una vita priva di emozioni.
Lascerò che le lacrime lavino via le espressioni della tristezza, le ombre dei sorrisi forzati, e quella voglia di piangere trattenuta per troppo tempo.
Le lascerò bagnare pagine e pagine, centinaia di pensieri che diventeranno macchie di inchiostro e gesti di affetto che lasceranno il posto ai ricordi.
Le lascerò scivolare lungo il percorso delle illusioni, le sentirò attraversare la distanza che separa la luce dal buio, la speranza dalla sofferenza.
Finalmente saranno libere di uscire, cadranno fino al cuore e ancora una volta raccoglierò tra le mani tutti i miei sogni.