Scritta da: Giovanni Pastore
in Frasi & Aforismi (Successo)
L'unico limite che un individuo può porsi è quello di porsi dei limiti.
Commenta
L'unico limite che un individuo può porsi è quello di porsi dei limiti.
Ci sono lacrime "acute" che cadono di tanto in tanto, per disperazione. Ci sono lacrime "sorde" che scendono via quasi ininterrottamente. Ma entrambe si fermano alle labbra, accarezzandole dolcemente, quasi pregando loro di farle sorridere ancora.
Anche coloro che sembrano distinguersi scadono inesorabilmente, scioccamente, disumanamente, rozzamente nella pochezza dilagante ossequiata dai più.
Quando le donne sbagliano, gli uomini le seguono subito.
Il sapore della pura passione ci fa guardare le cose senza pensare ai risultati.
Ogni posto è una miniera. Basta lasciarcisi andare. Darsi tempo, stare seduti in una casa da tè a osservare la gente che passa, mettersi in un angolo del mercato, andare a farsi i capelli e poi seguire il bandolo di una matassa che può cominciare con una parola, con un incontro, con l'amico di un amico di una persona che si è appena incontrata e il posto più scialbo, più insignificante della terra diventa uno specchio del mondo, una finestra sulla vita, un teatro d'umanità dinanzi al quale ci si potrebbe fermare senza più il bisogno di andare altrove. La miniera è esattamente là dove si è: basta scavare.
Riusciva a farmi ridere, e ne avevo proprio bisogno. La risata era là dentro di me e aspettava solo di venir fuori, un ruggito più che una risata: quando venne fuori fu fantastico.
Ed è quando lo guardi negli occhi e ti senti a casa... si è proprio in quel momento che invece ti sei persa...
E forse fu proprio quello sguardo a farmi innamorare di tutto. Passarono i giorni e iniziò a diventare sempre di più sfuggente finché non arrivò il momento di guadagnarselo. Che poi pensandoci bene non è niente, è come un pugno di sabbia, non appena apri la mano vola con un soffio di vento. Difficile da raccontare, difficile da capire so solo che fa parte di me ed è come un respiro di vita, tu lo possiedi, peccato che quando ti guardi allo specchio non gli dai la stessa importanza che do io quando guardi me.
Amore è uscire di casa con cinque gradi sotto zero, quando già ti stavi per mettere il pigiama.
Amore è passare la domenica pomeriggio con i suoi genitori, mentre allo stadio la tua squadra gioca una partita decisiva. Amore è vedere insieme l'ennesima puntata della sua fiction preferita, e intanto sull'altro canale stanno passando il film che ti sei perso al cinema.
Amore è trascorrere il sabato pomeriggio al centro commerciale, dopo che ti eri pregustato l'idea di bighellonare sul divano.
Che invenzione l'amore! Chiunque l'abbia inventato era senz'altro una donna.