Scritta da: Silvio Squillante
in Frasi & Aforismi (Amore)
Il nemico peggiore dell'amore: è la paura di innamorarsi.
Composta giovedì 11 giugno 2009
Il nemico peggiore dell'amore: è la paura di innamorarsi.
Un bacio proibito brucia più del fuoco.
A volte mi chiedo se la realtà esiste davvero, se c'è veramente una natura delle cose, obiettiva e intatta. O se tutto ciò che ci accade è già modificato in anticipo dalla nostra immaginazione. Se sognando qualcosa gli diamo vita.
La perfezione esiste, solo che è così difficile da raggiungere che nessuno mai ci è riuscito, e nessuno l'ha mai vista da farla diventare un mito... è più facile no?... Dire che non esiste invece di cercare di raggiungerla?
Ci sono baci che valgono più di mille, ci sono persone che valgono più di milioni e ci sono momenti che valgono più di miliardi.
Gli artisti possono colorare il cielo di rosso perché sanno che è blu. Quelli di noi che non sono artisti devono colorare le cose come realmente sono, o la gente penserebbe che sono stupidi.
La ragione e l'amore sono nemici giurati.
Il destino è come un carro in movimento al quale siamo attaccati fin dalla nascita. La meta di questo viaggio non può essere modificata, ciò che si può scegliere è il nostro modo di procedere: se cioè camminare a testa alta o lasciarsi trascinare piagnucolando nella polvere.
La verità non è ciò che è dimostrabile, ma ciò che è ineluttabile.
Non serve un mazzo di rose per dimostrare il proprio amore, basta anche un fiore di campo, raccolto velocemente, e posato tra i capelli illuminati dal tramonto del sole.