in Frasi & Aforismi (Abilità)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario.
Commenta
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario.
La vita non ti dà le persone che vuoi, ti dà le persone di cui hai bisogno: per amarti, per odiarti, per formarti, per distruggerti e per renderti la persona che era destino che fossi.
Capita di non farcela e di essere il coltello e insieme la ferita.
L'onestà non sarà lo stile preferito da tutti, ma rimane il "vestito" più bello che una persona possa indossare in ogni circostanza.
Non mi spaventano le maschere indossate, mi spaventano coloro che le indossano con disinvoltura, coloro che fanno della maschera la loro pelle, tanto da non riuscire a distinguere, essi stessi, dove termina la maschera e dove inizia il vero volto.
Bisognerebbe cercare di essere sinceri, sempre. Non temere mai nessuna reazione, perché non c'è dolore più profondo dell'essere ingannati.
La verità è che non si salva nessuno. Ognuno fa schifo a modo suo.
Per quanto possano far effetto le belle parole, alla fine sono sempre i fatti quelli che contano veramente. E se vengono a mancare essi le parole, anche se belle, restano solo parole.
Non cercare la primavera dove non cresce niente. Non cercare l'estate dove non batte mai il sole. Sii felice del tuo arcobaleno quando arriva, anche se questo vuol dire sopportare la pioggia.
A volte la gente è più cattiva di quanto possiamo immaginare. Ed è per questo che dovrai essere forte, dovrai sempre sorridere. Non dovrai intimoriti davanti a quelle porte chiuse in faccia senza motivo, né davanti a quei silenzi ingiustificati. Tu dovrai essere "forte", perché tutto questo ti aiuterà a crescere e crescere significa andare oltre a tutto questo fino a migliorarti e migliorare.