Scritta da: Sylvia Drago
Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo coraggio.
Composta nel ottobre 2014
dal libro "Ciò che inferno non è" di Alessandro D'Avenia
Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo coraggio.
Una delle migliori sensazioni al mondo è quando abbracci qualcuno e lui ricambia stringendoti più forte.
Non ho mai smesso di amarti, anche quando cercavo di allontanarti eri sempre nei miei pensieri, non ti ho mai tolto dal cuore. È nei tuoi occhi pieni d'amore che voglio vedermi ogni giorno.
Pensa a quella sera, ricordati ogni mio respiro, i nostri corpi vicini che si sfioravano e poi tutto fu un vortice di passione infinita. Voglio che sia così ogni volta, come se fosse sempre l'ultima quando siamo insieme.
Non si erano cercati. Non era nei loro piani conoscersi. Non sapevano di esistere. Ma si erano scelti fin dalla prima volta che si erano incrociati. Conosciuti per caso. Voluti per scelta. Si erano presi, ripresi, compresi. Si sceglievano, volevano, prendevano ogni giorno. Si tenevano stretti come qualcosa di prezioso. Erano preziosi l'uno per l'altro. Fondamentali. Vitali. Ecco l'amore: tenersi sempre e comunque. Tenersi nonostante tutto e tutti. Loro due si tengono da sempre. Loro due si amano da sempre.
Se dovesse venirti voglia di cercarmi ancora, vorrei lo facessi col pretesto più sciocco che esista al mondo, con la richiesta più insulsa, con i modi più impacciati, venendomi sotto casa, gridandomi qual è la farmacia di turno, ché le farmacie nella tua città non rispettano la reperibilità e hai pensato bene di dover prendere il primo volo per cercarne una nei miei pressi. Dirmi che, se proprio non se ne trovasse una aperta, vorresti un mio bacio al sapore di ketoprofene e che per le tue algie più acute, sarebbe bene prendere precauzioni - che si sa che prevenire è meglio che curare - e salire su da me e restarci tutta la notte per assumere abbracci al bisogno.
Io non so amare a metà. Io se amo, amo fino all'estremo.
Ci sono persone che entrano ed escono dalla nostra vita. E poi ci sono quelle che lo diventano.
L'amore non si compra al supermercato, si prova. È un cammino: a volte fa male, fa soffrire, ma è infinito. L'amore è la cosa più bella al mondo.