Scritta da: MaryRosa Amico
Quando raccontate bugie, ricordatevele. Ad una donna intelligente, nulla sfugge. E se finge di non ricordare, non è stupida, è arguta.
Composta giovedì 19 settembre 2019
Quando raccontate bugie, ricordatevele. Ad una donna intelligente, nulla sfugge. E se finge di non ricordare, non è stupida, è arguta.
La fiducia è la base di ogni rapporto. Se uno non si fida dell'altro, non ci saranno mani, per quanto forti, che tengano strette. "Mi fido di te", "ti fidi di me", non è solo una frase detta è donarsi all'altro ciecamente, totalmente.
Gli acquazzoni non durano che una breve stagione. La pioggia cesserà, il sole uscirà, e il più bello degli arcobaleni ci regalerà.
Un giorno incuriosita chiesi a mia nonna: dove risiede il cuore? Mi sorrise, e rispose: bimba mia, dove ogni cosa è fatta con amore, e per amore. E lì che si trova il cuore.
Mia nonna era solita dirmi: bimba mia, non è dalla terra che raccoglierai ciò che pianterai, ma dai suoi semi. Questo, accade anche con le persone. Se semini, sincerità, fiducia, onestà, la terra ti ripagherà con i suoi frutti. Se coltivi; zizzania, odio e rancore, raccoglierai; dolore e da quei semi, più nulla germoglierà di buono.
"Misogino", "sessista", "maschilista", "omofobo". Viviamo in un mondo dove regna sovrana l'ignoranza intellettuale! È questo disgusto verso chi classifica "diverso", provoca, repulsione, odio fino a sfociare in violenza, in alcuni casi, anche alla morte. Di quante violenze subite, ancora si dovrà parlare? Come se già, non bastasse la violenza verbale, fisica, persecutoria. C'è in atto una cultura opposta dove ancora si costruiscono ghetti mentali e si viene etichettati per la categoria di appartenenza e che tu sia una persona, poco importa; se-sei, "gay," "lesbica", sei un diverso non utile alla vita sociale.
L'innocenza non si sfiora, non si tocca. Sono così piccoli, da non raggiungere in altezza il bacino di chi le preda. Piccole manine da accarezzare, baciare, stringere, si allungano implorando che non gli venga loro fatto male. Non sono merce da barattare, sono cuccioli umani, bambini da non violentare.
Anche se l'approccio è sempre verso il disponibile, alcune complicità si hanno solo con chi ha saputo mettere a nudo l'anima, senza spogliarci.
Immaturi sono coloro che, per dispetto o per orgoglio, rinnegano ciò a cui più tengono.
La donna erotica è astuta e sapiente. Narcisa, ama giocare con la sua sensualità. Ed è pertanto insita a risvegliare desideri erotici, repressi e nascosti. Ma quando è l'intelligenza ad essere erotica, la donna può fare qualunque cosa.