Scritta da: MaryRosa Amico
La buona educazione, concede anche agli stupidi il diritto di parlare, ma non obbliga l'intelligenza ad ascoltarli.
Composta domenica 12 agosto 2018
La buona educazione, concede anche agli stupidi il diritto di parlare, ma non obbliga l'intelligenza ad ascoltarli.
Le donne sono belle vestite d'anima, non di marca.
Il pane che ti avanza, donalo a chi ha fame. I vestiti che non usi più, che tieni nell'armadio dalli a chi sente freddo. Le scarpe che non metti più, non conservarle si deteriorano, donali a coloro che vanno scalzi. Non fate un atto di carità, ma di generosità nei confronti di chi vive senza niente.
Nessun tempo è passato, ogni tempo è un istante vissuto, sentito, condiviso. E del tempo passato non se né abbia rabbia è sabbia tra le dita che scivola via, inesorabilmente.
Non scelgo a caso, ma per libera scelta. Non mi piace chi entra e mette disordine nel mio cuore, su questo sono irremovibile.
Se non rispetti, e calpesti tutto quel che trovi dentro la mia vita, resti fuori.
L'anima, non si regala a chiunque.
Non lasciamo che le parole ci affoghino in gola. Sputatele fuori. Trattenerle a lungo, non ci faranno respirare, ma affondare. Lasciate che essi siano, salvagenti sulla quale aggrapparvi quando non ci saranno scialuppe su cui contare. Non temete, non trattenetele, lasciatele libere di nuotare. La verità verrà sempre a galla.
Quando decido di chiudere qualsiasi tipo di rapporto che sia amore o amicizia lo faccio serenamente, perché sono una persona che prima di agire ci pensa e ripensa. Non sono impulsiva, né agisco d'istinto. Valuto con attenzione ogni parola, ogni offesa e mancanza
che mi è stata fatta volutamente e non. E non guardo più indietro, ciò che ho lasciato alle spalle
non merita più né la mia stima, né il mio tempo,
né il mio affetto.
Di quale progresso parliamo? Siamo un popolo di eremiti in contatto 24h con il mondo, senza più guardare in faccia chi ci è vicino o di fronte.
Ovunque voi siate, ovunque voi andiate, non dimenticatevi della felicità. E se la tristezza si insinuerà, la felicità vi sorriderà.
Preferisco ascoltare della buona musica che il fastidio di parole vuote.