Scritta da: MaryRosa Amico
Se qualcuno mi chiedesse, cos'è il mio cane per me risponderei: è la parte migliore di me, è la mia anima a quattro zampe.
Composta martedì 22 maggio 2018
Se qualcuno mi chiedesse, cos'è il mio cane per me risponderei: è la parte migliore di me, è la mia anima a quattro zampe.
Si dovrebbe ostentare l'educazione. Non gli abiti firmati, il bel fisico o l'ultimo modello di smartphone.
Sai di essere una bella persona quando rispetti gli altri e loro ricambiano.
Abbiate rispetto del vostro cuore, non mettetelo in mano a chiunque, donatelo a chi sa dare e ricevere con amore.
Mia nonna mi diceva sempre: non temere mai il lupo che ti dice le cose in faccia. Preoccupati delle finte pecore che ti sorridono, e alle spalle ti feriscono.
Non ho beni materiali da offrire. Ma possiedo una cosa che a molti manca, il cuore.
Non smettere mai di innaffiare il tuo giardino. Curalo, estirpa l'erbaccia e quando fiorirà nuovamente torneranno i colori e i profumi. Sii il giardiniere della tua vita. Prenditi cura di te.
La cattiveria e l'invidia dimorano nelle vite delle persone che hanno sempre vissuto all'ombra di chi brilla per sua natura di luce propria. Purtroppo l'unico modo che hanno per appagare i loro fallimenti è calunniare chi non è come loro.
Quando si vuol essere generosi con qualcuno, si porge la mano senza aspettarsi nulla in cambio. La generosità è silenziosa e non ha memoria.
Sono veri quegli amici che sono al tuo fianco, pronti a tenderti la mano quando tutti gli altri si voltano dall'altra parte.