Frasi inserite da MaryRosa Amico

Questo utente ha inserito contributi anche in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: MaryRosa Amico
Lei lo strinse a se, appoggiato sulle sue gambe. Inerte, nudo e livido. Lo strinse forte quel corpo che mostrava i segni del dolore umano era suo figlio Gesù. Un uomo tradito dai suoi stessi discepoli e venduto per poche monete. Fu deriso, umiliato, picchiato e Crocifisso. Ma su quella croce, lui, si congiunse al padre suo Dio. E prima di esalare il suo ultimo respiro alzò gli occhi al cielo e lo implorò. Padre: perdona loro, non sanno cosa fanno e Dio si placò. Gesù sfinito e sanguinante su quella croce, chinò la testa in avanti guardò inginocchiata sua madre Maria e le disse: Madre non piangere, io ritorno al padre mio. Gesù morì, morì per noi, invano. Che nulla abbiamo imparato dal suo sacrificio d'amore.
Composta sabato 31 marzo 2018
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: MaryRosa Amico
    Il silenzio degli innocenti è il titolo di un film. Ma questi agnellini sacrificati, urlano e piangono perché sanno che moriranno. Come loro tante altre creature verranno uccise e mangiate. Rispettare la vita altrui è un dovere di tutti, ma ahimè non'è così. Ed ecco che a pasqua si ripete il martirio di queste anime innocenti. Vi chiedo di non mangiarli perché ci sono tante altre cose buone da gustare in compagnia di amici e famiglie. Pensateci.
    Composta domenica 25 marzo 2018
    Vota la frase: Commenta