Scritta da: MAURI72
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non amo le tentazioni, sono le tentazioni ad amare me.
Composta lunedì 4 maggio 2015
Non amo le tentazioni, sono le tentazioni ad amare me.
È assurdo come, a volte, nella vita le ferite che sgorgano più sangue siano causate da semplici carezze, che la vita ha deciso di regalarci.
Amo guardare dentro di me e assaporare il silenzio della mia anima, perché è qui che troverò le risposte alle mie domande.
L'imperfezione è genio, sregolatezza, felicità, follia, passione, libertà, amore, è vita. La perfezione non esiste, è impercettibile, incoerente, irraggiungibile, è utopia.
Costruirsi delle corazze, dei muri, delle barriere fisicamente o mentalmente, è un sistema di protezione assolutamente sbagliato. Infatti non servono a tenere lontano le altre persone, ma solo a perdere di vista noi stessi.
Gli amori sbagliati, non corrisposti erano come una droga per me in passato. Ne abusavo in continuazione, ne ero completamente dipendente. Oggi le cose vanno meglio, ho finalmente trovato la cura giusta: l'amicizia.
Lasciarsi cullare dai bei bei ricordi del passato non è sempre un male, serve a lenire i dolori e le ferite che il presente ci lascia e ad alleviare le tensioni, le ansie, le paure che il futuro ci riserva.
Sono sempre stato un buono, il classico bravo ragazzo! C'e una solo persona con la quale sono stato sempre cattivo, me stesso.
Amore significa anche: essere pronti a lasciare andare qualcuno, che amiamo a tal punto che il solo pensiero di vivere senza, ci farebbe morire dentro piano piano.
Non permettere a chi non lo merita, di rigarti il viso di lacrime, di oscurarti come un temporale oscura il sole, di privarti delle forze e di stroncare il tuo coraggio sul nascere, perché se ci sono cose che ti contraddistinguono sono la forza, che ti permette di alzare montagne, i sorrisi che doni che irradiano le giornate tue e di chi ti sta accanto, lealtà e sincerità che in molti dicono di avere, ma che pochi sanno dimostrare, e soprattutto coraggio, che ha fatto di te la persona che sei oggi!