Scritta da: MAURI72
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non posso chiedere scusa per aver provato un sentimento non corrisposto, ma posso chiedere perdono per tutto ciò che da questo ne deriva.
Composta giovedì 30 agosto 2012
Non posso chiedere scusa per aver provato un sentimento non corrisposto, ma posso chiedere perdono per tutto ciò che da questo ne deriva.
L'amicizia è come un fiore delicato, pregiato e bellissimo. Va curata con amore e calore, coltivata in modo che possa crescere, rinvigorire e risplendere in tutta la sua maestosa presenza. Altrimenti, inizia un inesorabile declino, perde vitalità e forza, si sbiadisce, ed infine muore in una lenta agonia, tra indifferenza e silenzio.
Le lacrime, che siano esse di gioia o di dolore non vanno mai temute, respinte, disapprovate o giudicate ma condivise in silenzio, con il cuore e l'animo, fanno parte di noi, nel nostro cammino, nel nostro modo di essere, e di quel verbo che troppo spesso ci dimentichiamo: vivere!
L'amicizia, quella vera e sincera, è un'emozione unica, imparagonabile. Quando arriva ci dona sempre sorrisi e gioia, allevia le sofferenze e sana le ferite che un'altra emozione, l'amore, ci lascia sulla pelle.
Gran brutte bestie l'invidia e l'ipocrisia. Nel fallimentare tentativo di avere una propria vita, le persone invidiose e ipocrite diventano dei mostri assetati di vite altrui.
Ho vinto la mia personale e sanguinosa guerra con lo specchio, a volte mi capita di pensare, se quello che vedo, nella sua assoluta imperfezione sia la causa del mio dolore, del mio malessere, della mia infelicità. In realtà ho capito che si tratta di un tramite per una grande libertà, la libertà di essere una sola cosa, io, me stesso... con o senza imperfezioni.
L'amore è sentimento strano e complesso, per quanto noi possiamo amare alla follia qualcosa o qualcuno, non riusciamo mai ad amare noi stessi completamente. Prima o poi, in un modo o l'altro riusciamo sempre a farci del male!
Non esiste la diversità... è una parola creata dall'uomo per potersi nascondere e non dover affrontare un'altra parola ben più terrificante: ignoranza.
In molti credono che l'amore vinca tutte le battaglie... ma sono pochi quelli che sanno che troppo spesso è l'indifferenza a vincere la guerra...