Scritta da: scricciolo
in Frasi & Aforismi (Amici)
Per intonare certe melodie udibili da un cuore sfiora i tasti con tocco leggero.
Composta sabato 16 giugno 2012
Per intonare certe melodie udibili da un cuore sfiora i tasti con tocco leggero.
Non importa quanto hai camminato per arrivare in vetta, quello che conta è l'emozione che provi quando finalmente ti siedi e puoi volgere il tuo sguardo all'immensità.
La vera difficoltà non è liberarsi delle cose o di qualcuno ma sentirsi liberi dalle cose e da qualcuno e rimanerlo! Chiediti chi sei, cosa vuoi, cosa ami, indossa il sorriso più bello che hai e incomincia a guardare con gli occhi dell'anima, quando nell'orizzonte noto scoprirai nuovi colori allora sentirai il sapore della libertà, allora sarai libero.
Incrociare uno sguardo e vederci in trasparenza l'anima, non ha prezzo!
E quando uscirà il sole, cosa credi possa fare quel cuore che hai congelato se non sciogliersi, evaporare e ricostruire altrove la sua dimora?
Il coraggio di essere fragili schiude le porte all'ingresso della forza per continua a credere.
Le parole che escono dal cuore, quale risultato di un vissuto, possono solo arrivare e toccare il cuore di chi le riceve.
La superficialità nel definire le priorità è sinonimo di profondo reiterato infantile egoismo che non può godere del beneficio della occasionalità!
Lasciando all'abitudine la libertà della reiterazione compromettiamo per sempre la nostra facoltà di farci rispettare.
Quando riesco ad intrappolare in un fotogramma un momento splendido, unico, autentico, il mio cuore si è arricchito di un inestimabile tesoro.