Scritta da: scricciolo
Un capolavoro è ciò che toccando l'anima di una persona ne cambia per sempre lo sguardo!
Composta mercoledì 23 maggio 2012
Un capolavoro è ciò che toccando l'anima di una persona ne cambia per sempre lo sguardo!
Ogni anima ha i suoi percorsi, tutti unici e significativi, talvolta un viaggio solitario fa bene altre crea maggiori ansie. Io sono un "lupo solitario" amo stare fra la gente ma non amo essere schiacciata da chi attraversando la mia anima usa scarponi da montagna. Un'anima va rispettata, accarezzata, lasciata libera di volare, è un terreno su cui bisogna camminare scalzi e leggiadri perché è lì che nascono i sogni e i sogni sono fatti di tessuto delicato e sensibile, si strappa facilmente e le suture lasciano sempre una dolenzia che non va mai via.
E c'è una delusione, quella delusione, che scardina con violenza le porte di un'anima che non aveva bisogno di essere forzata!
Amare è non arrivare mai a deludere profondamente. La delusione da accesso ad una via di non ritorno.
Accade all'improvviso, in un giorno qualunque, e senza nessun motivo particolare di sentire quel guizzo nell'anima e... niente più conta, niente "tranne se stesso".
I sentimenti sono a volte complicati da tradurre in parole, io ci provo lasciando che la penna tracci segni sulla carta guidata da quanto mi esplode dentro nell'anima e nel cuore!
Quando perdi la rotta, quando tutto sembra non andare come vuoi, quando senti nel cuore un senso di smarrimento e l'animo vacilla, segui la scia delle stelle riflesse nel mare sempre dritto avanti a te. Io sono lì sempre!
In un cuore tra l'essere titolari e sedere in panchina il passo è brevissimo. Della serie "il tempo delle attese ha un termine"
Per i daltonici delle emozioni: provate a vedere con gli occhi del cuore, a percepire quelle sfumature cromatiche nell'anima. Tutto è possibile se è quello che si vuole.
La conferma o la smentita, è nel buio o nella luce che può esaltare o sprofondare un cuore.