Scritta da: scricciolo
in Frasi & Aforismi (Amici)
L'amicizia è sentire quel tocco su una spalla anche quando l'amico non c'è.
Composta giovedì 10 maggio 2012
L'amicizia è sentire quel tocco su una spalla anche quando l'amico non c'è.
Fra due cuori la differenza di spessore nel percepire l'amore crea la distanza, e la sola cosa che si può fare è prenderne coscienza e distanze.
Puoi provarle tutte ma alla fine la sola cosa che puoi fare è smettere di provarci.
Ci si incontra a metà strada per proseguire su un unico sentiero.
Quando un prodotto alimentare è scaduto te ne accorgi dall'odore, purtroppo non è lo stesso con le persone, l'odore delle loro assenze e mancanze si confonde con i profumi che usano, i vestiti che indossano, le parole cariche di buonismo che elargiscono a piene mani... dietro tutto questo si cela l'indifferenza.
Le sfumature del dolore rimangono impresse nell'anima, il dolore lascia cicatrici che solo il tocco autentico di mani delicate, nel trascorre inesorabile del tempo, riesce a rendere meno dolenti.
E arriva sempre quel tempo per l'anima di spiegare le ali e riprendere a volare come se tutto il prima d'improvviso perdesse significato.
La salita ha un che di affascinante, talvolta ti da modo di riflettere su quanto stai lasciando alle tue spalle, a volte è un vissuto che ha creato dolore, a volte un modo per colmare un vuoto non riempito, altre solo voglia di provare a veder cosa c'è lassù, oltre il visibile, altre semplicemente un percorso obbligato per ritornare su terreni pianeggianti e tirare un respiro di sollievo... ero quasi arrivata e mi ritrovo all'inizio della risalita!
Certi legami fanno la storia delle persone, il filo che le lega ha un che di magico, resiste nonostante le tensioni, le pressioni, le sfilacciature, nel complesso gioco dell'anima.
Solo la musica può accarezzare un'anima un po' ammaccata.