Scritta da: Micha Capriello
Non bisogna essere invisibili per passare inosservati. E non bisogna morire per essere fantasmi.
Composta lunedì 12 novembre 2012
Non bisogna essere invisibili per passare inosservati. E non bisogna morire per essere fantasmi.
L'immaginazione è l'orizzonte di ogni scrittore. Un colore per tutti, l'infinito per egli.
La musica è un po' come una bandiera bianca: quando ci si sente stanchi è l'unica soluzione per trovare la pace dove tutto il resto del mondo sta combattendo una guerra.
Le persone mi dicono che per vivere bisogna sorridere. Ma non sanno che io, per sorridere, dovrei anche rivivere.
L'amore è nell'aria. Ma noi non sappiamo volare.
Più che a me, il trucco serve al mondo, che non sa più come nascondere lo schifo che contiene.
Navigo in un mondo scritto a mano, mi tuffo in un mare che mi avvolge, l'acqua non è mai fredda. Le nuvole sono di carta, posso toccarle senza che le mie mani le trapassino, hanno consistenza sotto le mie dita. Certe volte mi viene chiesto perché fisso il cielo dei libri e non quello del mondo, la risposta è così semplice: Ci sono quei colori che cambiano, e sono parte del mondo, e ci sono quei colori che restano, e sono parte dei libri. Io ho visto tante cose mutare, non voglio vedere un altro tramonto. La pioggia che mi bagna deve essere sostituita da un sole che rimarrà sempre su quelle pagine a restituirmi il calore che io gli dono fissandolo senza mai distogliere lo sguardo. Ho bisogno di questo. La vita non è fatta solo di parole nell'aria, per me è fondamentale riportare le mie parole dove potrò sempre andare a rileggerle: Esistono gli errori, e lì potrò cancellarli. Esistono le imperfezioni, e lì potrò correggerle. Esistono le belle frasi, e lì potrò riamarle.
E poi ci sono quelle persone che non hanno il prosciutto sugli occhi, ma un'intera salumeria incollata con l'attack.
Combatti contro la menzogna? Allora rifiuti gli uomini. Combatti contro l'odio? Allora rifiuti l'amore. Combatti contro il dolore? Allora rifiuti la vita. Tutto è legato a quello che siamo, tutto è una cosa sola, non si può smontare quella che è la realtà, perché la realtà non è componibile, è sono vivibile. E noi siamo gli autori di quello che viviamo. Viviamolo interamente.
Le bibite gassate fanno le bollicine quando vengono versate in un bicchiere, io avrei voglia di versarti nel significato di "Serietà", scommetto che oltre a fare le bollicine, evaporeresti in meno di un secondo.