Scritta da: Mirko Blesio
Lacrime e sorriso sono spesso agli antipodi, ma quando si incontrano è la vita che ti bacia.
Composta sabato 15 giugno 2013
Lacrime e sorriso sono spesso agli antipodi, ma quando si incontrano è la vita che ti bacia.
Le ferite del cuore sono quelle che fanno più male perché, quando cacciamo indietro il pianto, le lacrime gli sgorgano dentro, a bruciare.
Avremmo tutti bisogno di un pezzetto di mare dietro l'angolo dove potersi rifugiare nei pensieri, con qualche raggio di sole a scalfir le onde, a illuminar la mente e a scaldar il cuore.
Vivimi. Urlami di mani, graffiami di sguardi, mangiami di noi.
I ricordi sono dei massi accatastati nell'animo che il tempo può solo scalfire ma mai eliminare completamente.
Per il cuore è il sogno, per il cervello è l'impossibile, per la realtà è il dubbio, per l'animo non è null'altro che l'attesa.
All'improvviso hai bussato alla porta dei miei pensieri e quell'attimo m'ha sorpreso... l'ho inseguito, l'ho raggiunto, l'ho catturato e l'ho osservato adagiarsi su un cuscino di interminabile emozione.
Tutti dicono che per farla innamorare dovrei farla ridere, ma nessuno sa che quando ride sono io che, ogni volta, mi innamoro.
L'ordinario soffoca il sentimento, lo straordinario lo tiene in vita dandogli ossigeno, ma è la sorpresa a farlo vivere.
Quante volte ti sei abbassato per far appoggiare la mia testa, quante volte hai smussato spigoli del mio animo testardo, quante volte hai armato ceffoni per svegliar l'intelletto, quante volte hai sorpreso l'istante per ridere di cose senza senso, quante volte hai immolato l'orgoglio per difendere l'altrui, quante volte hai mangiato la mia rabbia, quante volte hai volato per mantenermi i piedi a terra, quante volte hai allungato una mano per sospingere più che sorreggere, quante volte hai chiuso dentro casa i tuoi problemi e sei venuto ad ascoltare i miei. Quante volte ho fatto lo stesso, e quante volte lo farò, oggi più di ieri e meno di domani.