Scritta da: Mirko Blesio
in Frasi & Aforismi (Poesia)
Cos'è la poesia? È la crepa nel mondo dove passa uno spiraglio di luce che uccide l'odio.
Composta mercoledì 3 aprile 2013
Cos'è la poesia? È la crepa nel mondo dove passa uno spiraglio di luce che uccide l'odio.
Unirsi in un solo abbraccio, respirare la stessa aria, vivere il medesimo istante per poi morire nell'interminabile ricordo di questa grazia.
Sfiorar le onde per annegarci le paure, colpire ogni volta lo scoglio e riprovarci sempre, respirare sguardi in mezzo a lacrime e sorrisi in un tramonto che sorge emozione.
Gli occhi sono la via d'uscita del sentimento, che sempre s'illumina di luce e a volte si bagna di lacrime quando l'emozione è un tuffo al cuore.
All'improvviso hai bussato alla porta dei miei pensieri e quell'attimo m'ha sorpreso... l'ho inseguito, l'ho raggiunto, l'ho catturato e l'ho osservato adagiarsi su un cuscino di interminabile emozione.
Il sorriso è il lato dolce della vita, è contagioso, trasforma momenti qualsiasi in qualcosa di speciale, come colui che lo fa, colui che lo sa ricevere, colui che lo sa donare.
L'amore è la salvezza dell'anima.
La luce riscalda il cuore e illumina gli attimi che uniscono il sentimento. Dietro a questo non v'è volto ne sostanza, è l'infinito.
Perdersi nei silenzi per ritrovare le parole non dette.
Quante volte ti sei abbassato per far appoggiare la mia testa, quante volte hai smussato spigoli del mio animo testardo, quante volte hai armato ceffoni per svegliar l'intelletto, quante volte hai sorpreso l'istante per ridere di cose senza senso, quante volte hai immolato l'orgoglio per difendere l'altrui, quante volte hai mangiato la mia rabbia, quante volte hai volato per mantenermi i piedi a terra, quante volte hai allungato una mano per sospingere più che sorreggere, quante volte hai chiuso dentro casa i tuoi problemi e sei venuto ad ascoltare i miei. Quante volte ho fatto lo stesso, e quante volte lo farò, oggi più di ieri e meno di domani.