Scritta da: Monia Ghesini
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non ha importanza la grandezza del gesto, ma il cuore che viene messo nel farlo.
Composta sabato 23 luglio 2011
Non ha importanza la grandezza del gesto, ma il cuore che viene messo nel farlo.
La presunzione cammina indisturbata tra la gente e si vezzeggia... consciamente.
Ho sentito talmente tante menzogne, che ora non ho più voglia di ascoltarle.
Mi piace scrivere, imprimere l'inchiostro dell'anima che sprigiona i pensieri e i sentimenti più profondi; mi piace sentire il verbo delle emozioni, che traccia la penna, sul foglio bianco della vita.
Certa gente crede di poterti comprare con le parole, ma l'esperienza mi ha insegnato che le parole se le porta via il vento... sono i fatti che restano.
Credo che l'ipocrisia più grande, sia quella di volere la verità e poi non accettarla; è inutile fare domande, quando non si è pronti a riceverne le risposte.
Non si è mai abbastanza folli, senza avere un briciolo di saggezza e non si è mai abbastanza saggi, senza avere un briciolo di follia.
Siamo grandi sostenitori della verità, così impegnati a scovare menzogna che anche quando la verità bussa alla nostra porta, neanche ci scomodiamo a guardare dallo spioncino, il più delle volte fingiamo di non essere in casa.
La maturità di una persona sta nella consapevolezza di capire e ammettere gli errori commessi e di farne tesoro, è questa la realtà.
È proprio vero che quando senti un odore, un suono o vedi un paesaggio, riaffiorano alla mente mille ricordi ed è in quel preciso istante che tutta la tua vita ti passa davanti.