Scritta da: Monia Ghesini
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ci sono situazioni in cui si cerca di essere calmi, educati e ragionevoli ma ogni tanto, solo un vaffanculo si riscopre molto più produttivo.
Composta domenica 22 maggio 2011
Ci sono situazioni in cui si cerca di essere calmi, educati e ragionevoli ma ogni tanto, solo un vaffanculo si riscopre molto più produttivo.
Non faccio altro che sentir dire in giro "La vera donna deve essere così, il vero uomo deve essere così"... deve? Ma chi l'ha stabilito? Chi ha dettato delle regole su come ognuno di noi deve apparire per essere accettato dagli altri? Esistono solo donne e uomini, con pregi e difetti, ognuno diverso dall'altro e ciascuno con in mano una storia, la sua storia. E se qualcosa in questa persona a te non piace, non sei obbligato a seguirla.
E mi viene da ridere quando qualcuno mi dice "Eh, ma il mondo è fatto così"... ma cosa? Un mondo fatto di guerre? Guerre fatte in nome di chi?... del colore dei soldi? Di gente che muore di fame, quando invece non dovrebbe accadere? Fatto d'ingiustizie, di soprusi, di disuguaglianze di razza e di sesso, d'ignoranza perché tanta gente preferisce credere a quello che gli viene detto, piuttosto che vedere le cose come stanno. Il mondo è fatto così perché qualcuno l'ha voluto così... e perché qualcun altro glielo ha permesso.
Ed ogni tanto me ne sto così, tra i miei pensieri, un sorriso... e un buon vaffanculo in tasca.
Le cose cambiano nel momento in cui decidi di farle cambiare.
Chi è capace di ferire senza remore, non sarà mai in grado di ascoltare la voce della propria coscienza.
Appropriarsi dei pensieri altrui è facile, il difficile è viverli.
Impara a conoscere prima di Giudicare, impara a conoscere prima di Ammirare.
Tutto cambia, ogni cosa si trasforma, a volte in meglio, a volte in peggio ma si arriva ad un punto della vita, in cui bisogna dar luce a tutto quello che fino a quel momento, è rimasto al buio.
L'evoluzione delle cose serve a farci comprendere e a comprendere noi stessi.
Ascoltare è la parola chiave; ascoltare le parole che si dicono per poter comprendere quelle che non si dicono.
Non preoccuparti di quello che accadrà, concentrati su quello che è di fronte a te.