in Frasi & Aforismi (Saggezza)
L'uomo non è fatto per la sconfitta. Un uomo può essere distrutto, ma non può essere sconfitto.
Commenta
L'uomo non è fatto per la sconfitta. Un uomo può essere distrutto, ma non può essere sconfitto.
Non lo disse ad alta voce perché sapeva che a dirle, le cose belle non succedono.
Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica.
Essere felici è un'arte che disimpariamo ogni giorno, quando mettiamo il piede in una pozzanghera e invece di ridere ci preoccupiamo delle scarpe, quando non guardiamo un arcobaleno perché dobbiamo guidare e non possiamo fermarci, quando una falena diventa un fastidio e non più qualcosa di cui meravigliarsi, quando lasciamo che il mondo diventi una preoccupazione e non qualcosa da guardare con curiosità e gioia. La felicità arriva così, ogni giorno e se non la si riconosce diventa rimpianto. Rimpianto per tutte quelle volte in cui avremmo potuto essere felici ma non lo abbiamo fatto. A essere felici ci vuole allenamento.
Ricordati che la felicità non è un premio, ma una conquista.
Prima di rendere felice una persona devo rendere felice me stesso.
I soldi comprano tante cose, ma nulla che meriti di essere ricordato nel tempo. Quando saremo vecchi, non ci ricorderemo dei capi firmati, le macchine sportive, il taglio di capelli alla moda. Ma ricorderemo le serate passate a ridere con gli amici, i pianti fatti per quel ragazzo che ci piaceva, nostra madre che ci teneva il ghiaccio sulla testa con il febbrone, l'abbraccio di nostro padre orgoglioso di noi.
Non è necessario avere le tasche gonfie per essere felici, basta guardare la vita dalla giusta prospettiva.
Anche un dolce ricordo può dilaniare l'anima.
Il rumore è ciò che ci impedisce di ascoltare, si è circondati da così tanti suoni che finiamo per non sentire il ritmo del nostro cuore, il suono dell'aria che attraversa il nostro corpo, basterebbe solo un po' di silenzio per riascoltarsi, per riamarsi.
Siamo come due rette parallele, che costruiscono ponti di parole per potersi toccare.