Scritta da: mor-joy
in Frasi & Aforismi (Amore)
Il vero Amore, sceglie i Sogni al posto di un futuro incerto, preferisce essere infelice piuttosto che abbastanza felice.
Commenta
Il vero Amore, sceglie i Sogni al posto di un futuro incerto, preferisce essere infelice piuttosto che abbastanza felice.
La buona educazione non sta nel non versare la salsa sulla tovaglia, ma nel non mostrare di accorgersi se un altro lo fa.
Gli uomini discutono, la natura agisce.
Quel che abbiamo letto di più bello
lo dobbiamo quasi sempre a una persona cara.
Ed è a una persona cara che subito ne parleremo.
Forse proprio perché la peculiarità del sentimento,
come del desiderio di leggere, è il fatto di preferire.
Amare vuol dire, in ultima analisi,
far dono delle nostre preferenze a coloro che preferiamo.
E queste preferenze condivise popolano l'invisibile cittadella della nostra libertà.
Noi siamo abitati da libri e da amici.
Andando verso gli altri scopri te stesso. Diventi vulnerabile, non hai più difese. È allora che il cuore si mette a brillare.
La sfida sta nel trovare un raggio di luce in ogni avvenimento, anche in quelli negativi.
Le persone di nobili sentimenti sopportano meglio una critica sciocca, che uno sciocco complimento.
Considerava i suoi figli in modo assai incoerente, un po' suoi compagni di congiura e un po' suoi nemici. È l'unica madre, che io sappia, ad aver dato ai figli la colpa d'un marito sbagliato da lei scelto. Considerava la nostra nascita come altrettanti crimini a suo danno. Eppure di rado si lagnava del suo destino. Non ammetteva mai (tranne in rari sfoghi) che alcunché fosse sgradevole. Aveva un eroico lessico di frasi ottimistiche. In pubblico, esagerava nel mostrarsi felice. A Colleton si offriva volontaria per ogni opera di beneficenza. Si fece fama di una su cui si poteva sempre fare assegnamento. Gli estranei la consideravano dolce, bella, industriosa, troppo in gamba per suo marito. Da mio padre ho ereditato il senso dell'umorismo, la resistenza alla dura fatica, un carattere collerico, pericoloso, l'amore per il mare, un'attrazione per il fallimento. Da mia madre ho ricevuto doni più oscuri e preziosi: amore per la lingua, capacità di mentire senza rimorso, istinto omicida, passione per l'insegnamento, pazzia e fanatismo romantico. Luke, Savannah e io abbiamo ereditato tutte queste tendenze in misura diversa. Mia madre così riassumeva: "Luke, il fanatico. Tom, il fallito. Savannah la pazza". Lila Wingo non perdonò mai, e fece scontare duramente, alla città e alla famiglia, di non aver capito che vergogna fosse per lei, essere semplicemente la moglie di un pescatore di gamberi.
Le persone felici in amore hanno l'aria profondamente intenta.
Il tuo amore è consolazione nella tristezza, tranquillità nel tumulto, riposo nella stanchezza, speranza nella disperazione.