Scritta da: mor-joy
Nell'uomo non bisogna guardare la bellezza o l'avvenenza: la sua bellezza è la nobiltà d'animo, e la sua avvenenza è il sapere.
Commenta
Nell'uomo non bisogna guardare la bellezza o l'avvenenza: la sua bellezza è la nobiltà d'animo, e la sua avvenenza è il sapere.
Pennellare un'ombra di serenità su un volto triste, donandogli una poesia, un sorriso, o ambedue.
L'amore è una creatura capricciosa: desidera tutto e riesce ad accontentarsi di niente.
Potrei portarti in luoghi fatati, stringere le mie mani intorno al tuo corpo, sfiorare la tua pelle con il respiro delle mie parole, far si che i tuoi occhi brillino come la luce del sole, i tuoi capelli dorati splendano come la Luna nella notte buia e che il tuo amato cuore sia colmo di tanta passione con la potenza del mare in tempesta... ecco la grandezza del mio Amore.
E se anche fare due volte lo stesso sogno è impossibile, io mi ricorderò del nostro. Per sempre.
Nessun fuoco, nessun carbone può ardere così forte come un amore segreto, di cui nessuno sa nulla.
V'è nella sensualità una sorta di allegrezza cosmica.
Vedi, molti mi considerano forte e sereno, come se non accettassero che aiutando gli altri io abbia bisogno di aiuto. Sapessero quante volte piango e mi dispero; lo sanno i miei figli, che talora mi consolano e mi abbracciano per darmi coraggio. E a volte sono io a stringere la loro debolezza e il loro dolore. Un abbraccio vale di più di una terapia sul dolore e di un trattamento di psicologia scritto da sapienti che spesso non sono padri e consigliano ai padri cosa fare.
Per me i veri angeli sono le persone che in certi momenti compaiono all'improvviso a dare luce alla vita.
Ci sono solo due stupende medicine per aiutarci a sopportare il veleno della realtà ed impedire che ci uccida prematuramente: questi sono l'intelligenza e l'indifferenza.