Scritta da: Hengel0
in Frasi & Aforismi (Anima)
La delicatezza dei gesti rivela quella dei sentimenti.
Commenta
La delicatezza dei gesti rivela quella dei sentimenti.
Mi ha ferito il tuo voltarti, ma la vicinanza non si chiede, ed io non la chiederò.
Siamo come foglie, posiamo su viali sconosciuti, a volte leggermente, altre invece rovinandone l'integrità... non tutti ci calpestano... qualche angelo ci raccoglie per la bellezza e ci conserva in una pagina di un libro... qualcuno non volterà mai pagina per leggere il seguito ma ti conserva nella propria vita come a volerne scoprire il finale.
Nella profondità, annega la sensibilità.
La profondità si paga... con la sofferenza.
È molto piacevole ascoltarlo parlare, anche se quello che racconta ti è del tutto indifferente, perché ti parla davvero, si rivolge a te. È la prima volta che incontro qualcuno che si preoccupa di me quando mi parla: non aspetta l'approvazione o il disappunto, mi guarda con l'aria di dire: "Chi sei? Vuoi parlare con me? Mi fa proprio piacere stare con te! ". Ecco cosa volevo dire con la parola gentilezza, questo modo di fare che dà all'altro la sensazione di esserci.
Socchiudo gli occhi e riconosco il mio mondo. Poi dedico una preghiera a tutte le persone che a un certo punto si sono allontanate da me. Le persone con cui avrei potuto avere un rapporto diverso, e con le quali, invece, per qualche ragione non è andata bene. In questo mondo, a causa delle circostanze in cui li ho incontrati, tra me e loro le cose non hanno funzionato in nessun modo. Ma sento, ne sono certa, che da qualche parte, in un mondo profondo e lontano, su una bellissima riva, ci sorridiamo, ci offriamo gentilezza, e trascorriamo insieme momenti felici.
Gli angeli hanno sempre detto questo: non preoccuparti, non temere, tutto andrà bene.
La generosità consiste nel dare più di quel che si potrebbe, l'orgoglio nel prendere meno di quanto si avrebbe bisogno.
La felicità è benefica per il corpo, ma è il dolore che sviluppa i poteri della mente.
Ascolta e credi ad ogni persona che intralcia ogni tanto il tuo cammino per caso, perché con semplici accenni e parole umili può farti imparare tanto.