Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Destino)
Ci sono incontri combinati dal destino, baci intensi mai programmati. Le anime destinate ad amarsi non lasciano preavvisi!
Composta mercoledì 26 giugno 2013
Ci sono incontri combinati dal destino, baci intensi mai programmati. Le anime destinate ad amarsi non lasciano preavvisi!
Una scelta è come un salto: ti spaventa, lo rimandi, ma se ti butti è libertà.
Pensiamo sempre di avere a disposizione tutto il tempo che vogliamo, in realtà non è così. Meglio non ritrovarsi con il rimpianto di aver sprecato il nostro tempo migliore, cerchiamo di vivere intensamente, a partire da ieri. Il tempo non ci aspetta, non che abbia fretta, può solo permettersi il lusso di "perdersi", perché al contrario di noi, sa che vivrà all'infinito.
Come è difficile amare, sapendo che la persona amata potrebbe essere quella che ti farà soffrire un giorno. È più forte di te, non puoi far altro che continuare ad amarla. Quanto è vero il detto "al cuore non si comanda" e se quel giorno dovesse arrivare trascinerà con se nella sofferenza il resto del corpo, che bella fregatura.
Io credo che in amore vinca chi non ha paura di amare; chi nonostante sappia cosa potrebbe accadere e nonostante abbia già sofferto, non smette mai di provarci; chi in silenzio continua ad amare anche dopo un rifiuto; chi non accetta la sconfitta e ama con tutto se stesso; chi è convinto che amare è qualcosa di più importante si essere amato.
Due cuori non si incontrano per caso. Quando l'amore ci raggiunge, quando questo "folle" sentimento entra nella nostra vita, lo fa senza chiedere il permesso. C'è sempre una fessura, un piccolo spazio aperto in noi, ed è lì che due anime si riconoscono. Si, in quel momento senti che tutto il tuo mondo prende la giusta forma dentro al cuore, perché l'amore s'impossessa di tutto, l'amore è vita nella vita stessa e inevitabilmente ci pervade in ogni direzione.
Quando ci chiediamo se amiamo ancora una persona, la verità è che abbiamo già la risposta.
Se l'amore ti rende ragionevole, non è amore ma una semplice infatuazione. L'amore, quello vero, è fatto di tanti "vado avanti".
Spesso l'amore ci porta a inseguire la propria follia, forse perché in essa non ha valore la ragione.
Un cuore spento, riprende a battere quando riaffiora l'amore che sembrava sepolto.