Scritta da: Paola Marcato
C'è solo una filosofia giusta da vivere: la tua.
Composta giovedì 23 luglio 2015
C'è solo una filosofia giusta da vivere: la tua.
Alle volte la voglia di fuggire si fa più forte del desiderio di restare.
Si è sempre un po' soli dentro. Un po' vuoti. Un po' persi. Un po' insoddisfatti. Un po' tristi.
A parole non lo so spiegare, quello che mi trasmette il mare. Quando lo guardo sento dentro un'emozione forte, unica. Sembra che solo lui mi sappia capire, sappia sentire. Mi sento sola di fronte a lui, così immenso. Nel silenzio ascolto la sua voce, il suo canto. E l'emozione non ha fine. Il mare sa ascoltare. Sa trasportare, sa liberare. Il mare è da amare.
La guerra più difficile da vincere è quella contro se stessi.
Le mani parlano di te, di chi sei, del valore che hai. Dalle mani capisci l'immensità di una persona, da ciò che fanno sai quanto è grande, o quanto è piccola. Le mani sono la nostra storia, c'è scritto tutto dentro. C'è chi le usa per far del bene, e chi le usa per far del male. Entrambe le azioni lasciano il segno. In positivo o in negativo. Sta a te usarle per lasciare il ricordo migliore del tuo passaggio in questa vita. Affinché chi ha sfiorato le tue mani, senta sempre nel tempo il ricordo delle tue carezze. Che non verranno mai dimenticate.
Chi è troppo pieno di se stesso, ha il vuoto attorno.
Diamo un senso ad ogni viaggio. Diamo un senso ad ogni attimo. Diamo un senso ad ogni emozione. Diamo un senso alla vita.
C'è sempre un raggio di sole, destinato ad ognuno di noi. Un raggio di sole di cui nessun altro può farsi padrone. Apri le braccia al cielo ed accogli la bellezza della vita.
Quando comprenderemo che siamo solo ospiti di questa terra, pagheremo un conto salato per esserci comportati sempre da padroni.