Scritta da: Paola Marcato
Il viale dei pensieri è sempre il più lungo da percorrere e da superare.
Composta venerdì 31 luglio 2015
Il viale dei pensieri è sempre il più lungo da percorrere e da superare.
Ho bisogno di persone che sappiano essere presenza, non che diventino mancanza.
Un amico vero non lo perdi se non lo senti un giorno, e nemmeno se non lo senti per un mese. Un amico vero sa rispettare i tuoi silenzi, perché capisce il tuo stato d'animo. Un amico vero sa esserci se ne hai bisogno e sa come prenderti per aiutarti a rialzarti, perché sa che tu per lui faresti lo stesso e senza chiederlo nemmeno. Un amico vero ascolta i tuoi segreti e li conserva per se, perché sa che ti ferirebbe se così non fosse. Un amico vero non ha bisogno di spiegazioni sul tuo comportamento a volte incomprensibile, perché sa che nemmeno tu sei perfetto e non ti giudica mai. Ti porta a vedere le cose in un'ottica diversa se vede che sbagli. Cerca di correggerti, ma lo fa per il tuo bene perché non vuole vederti soffrire. Un amico vero non chiede nulla e se lo stai pensando, chiamalo perché anche un amico vero ogni tanto ha bisogno di sentirselo dire, che è un amico vero.
Non aver paura di amare, l'amore è un sentimento profondo che porta gioia a chi lo dona e felicità a chi lo riceve. Lasciati andare all'amore, lasciati andare con tutto il cuore.
Ci si innamora degli idoli, dimenticando gli ideali.
L'amicizia è come un fiore. Se non te ne prendi cura, appassisce e muore.
Che brutto affare la malinconia. Fa sentire ancora vivi i ricordi.
Smettila di cercare la felicità nello stesso posto in cui l'hai persa.
La musica è sempre stata il mio rifugio preferito. Lei mi appaga l'anima, non mi tradisce mai. Mi chiudo nel mio silenzio e la lascio fare. Mi prende per mano e mi porta lontana, dove solo gli animi in tempesta trovano pace. Lì lascio libere le mie emozioni, finché non mi sento appagata.
Se ti apri al mondo, se ti apri alla vita, se ti apri all'amore, il mondo la vita e l'amore entrano in te.