Scritta da: Paola Marcato
Quando vengo messa in secondo piano ringrazio. Da qui il panorama è migliore.
Composta lunedì 12 ottobre 2015
Quando vengo messa in secondo piano ringrazio. Da qui il panorama è migliore.
L'amore più forte si prova quando la persona a cui abbiamo donato il cuore ci viene a mancare. L'amore più grande si prova quando la persona a cui abbiamo donato il cuore è lontana. L'amore più completo si prova quando la persona a cui abbiamo donato il cuore riesce a ricambiare completamente il nostro stesso sentimento, anche di fronte alle avversità, alla distanza fisica. Mentre si vive quotidianamente insieme non è mai amore totale. È di fronte alle prove della vita che si dimostra tale.
La strada della speranza è sempre illuminata dal sole.
Qualunque sia la tua situazione di vita, qualunque sia il tuo stato d'animo, non stancarti mai di guardare il cielo.
L'errore madornale che fa la gente è aver timore di Dio. Dio è amore. Non si può aver timore dell'amore.
Il troppo io fa indignare anche Dio.
La vecchiaia è quello stato in cui si trova il corpo, che lentamente decade, fino a toccare gli abissi, e s'innalza l'anima, che lentamente vola fino a toccare vette altissime.
Il cielo non si separa mai dalla terra. Eppure noi che ci viviamo sotto non facciamo altro che separarci da qualcosa o da qualcuno. Il cielo e la terra si completano, nel bene e nel male. Eppure noi che ci viviamo dentro sappiamo accettare solo il bene e non sappiamo affrontare il male. Quante cose ci sfuggono e quante cose tralasciamo ancora nell'arco della nostra vita. Abbiamo le risposte tutte scritte di fronte a noi, e perdiamo tempo a cercare le domande. Dovremo imparare ad accettare, ed imparare ad accettarsi. Dovremo vivere con più umiltà e meno egoismo. Perché tutto ciò che abbiamo di fronte ci è stato lasciato in prestito. Nessuno di noi sa quale sarà il proprio destino.
Bisogna sapersi allontanare da tutto ciò che fa male.
Non c'è anima che non si perda in questo immenso mare.