Scritta da: Paola Marcato
in Frasi & Aforismi (Anima)
Ciò che è dentro è un tesoro nascosto. Pochi hanno il coraggio di affrontare le battaglie, per arrivare a scoprirlo e portarlo alla luce.
Composta venerdì 31 luglio 2015
Ciò che è dentro è un tesoro nascosto. Pochi hanno il coraggio di affrontare le battaglie, per arrivare a scoprirlo e portarlo alla luce.
Non rimpiango ciò che sono stata, ma ciò che avrei potuto essere se solo me ne fosse stata data la possibilità.
Il tempo guarisce le ferite del cuore, ma non guarisce le ferite dell'anima.
Ci ostiniamo ad insistere che la vita vada come vogliamo noi, ma la vita va, va via da sola. Siamo noi che ci dobbiamo adeguare alla sua corsa, ai suoi ritmi. Siamo noi che dobbiamo correrle dietro e raggiungerla, se vogliamo assaporarla, se vogliamo viverla tutta.
Anche i libri più belli hanno scritta la parola fine.
È beneficio del cuore ogni qualvolta farai le cose con amore.
Quello che più mi rattrista è che devo aspettare la notte per poter realizzare i miei sogni.
È mia abitudine dire, "ce la devo fare" non pronuncio mai la frase "ce la posso fare", perché il "posso" è pieno di scuse e scusanti, mentre il "devo" è pieno di forza e di coraggio.
C'è una forza motrice che muove tutti gli ingranaggi del nostro essere: è la forza di volontà. Con la forza di volontà si raggiungono tutti gli obbiettivi prefissati. Con la forza di volontà si riesce in qualsiasi impresa. Con la forza di volontà si riesce a salvare qualsiasi rapporto umano, sia esso un rapporto d'amicizia, sia esso un rapporto d'amore. Volere è potere.
Vorrei che le distanze si accorciassero e che i sentimenti si toccassero.