Scritta da: Patrizia Luzi
Per ora non voglio più vivere di aspettative, da adesso in poi affronterò la mia vita giorno per giorno.
Composta mercoledì 25 marzo 2015
Per ora non voglio più vivere di aspettative, da adesso in poi affronterò la mia vita giorno per giorno.
Per me è finita l'epoca delle illusioni, ho sempre voluto credere nelle persone, ma quando iniziano a deluderti con le false promesse e i loro comportamenti altalenanti, la delusione e l'amarezza prendono il sopravvento. Così cominci a non credere più nella buona fede. Posso dire grazie a loro, se ora andrò con i piedi di piombo per tutto quello che mi riguarderà in futuro, ho imparato la lezione.
Le cose che mi riescono meglio? Fidarmi troppo, peccare e seguire le mie regole. Per tutto il resto mi adeguo.
Non capisco come mai chi dice di aver avuto una vita difficile, dove nessuno gli ha mai regalato niente, riesce a provare piacere nel ferire gli altri. Dico io: avendo sperimentato sulla propria pelle ciò che si prova, come si può essere così malvagi!
Non sopporto quelle persone che, con una scusa qualsiasi, si allontanano senza un apparente motivo. È come se aspettassero l'occasione buona per farlo.
L'attrazione fisica è interessante, ma quella mentale è irresistibile.
Il mio stato attuale, da ora in poi sarà: disponibile per chi merita, occupata per chi non mi cerca, invisibile per le facce di bronzo e assente per le persone false.
Certe persone hanno la data di scadenza, vanno vissute preferibilmente entro il periodo indicato e non oltre, altrimenti possono nuocere alla salute.
C'è chi porta la maschera solo a carnevale e chi la porta tutti i giorni dell'anno!
Le cose cambiano nella vita. Se prima mi fidavo molto di tutti ora non mi fido più di nessuno, al massimo mi fido di me stessa perché so quanto valgo.