Scritta da: Paul Mehis
in Frasi & Aforismi (Vita)
Si prospettano due ipotesi: continua a vivere rischiando di "rimorire" o resta morto. A noi la scelta!
Composta mercoledì 23 settembre 2009
Si prospettano due ipotesi: continua a vivere rischiando di "rimorire" o resta morto. A noi la scelta!
Possono essere menzogne i pensieri ai quali non puoi evitare di dare una "forma"?
Non sono fuggito... Ci credevo... Nella mia folle razionalità, mi sono posto il dubbio di mollare tutto... Tutto ciò che mi è apparso un niente in un lampo, rispetto ad un tuo sguardo immaginato, ma di una bellezza vitale e reale... Ma se lo avessi fatto, nello stesso fottuto istante in cui la consapevolezza che tutto sarebbe partito da un inganno, ogni parola che sapevi di me sarebbero diventata un enorme menzogna, ed io sarei scomparso, non potendoti offrire nient'altro che la mia anima bruciata dal rimorso.
Magari ci ritroveremo nel tramonto di un domani.
Le lettere colme di "errori", a volte, sono scritte dalla "giustizia" ma nelle lacrime.
Se ti dicessi che ciò che provo per te sarà eterno, probabilmente mentirei... Però ora, ti giuro che vorrei immensamente che lo fosse.
È "lontano" solo ciò che non ci interessa veramente raggiungere...
La passione e i corteggiamenti iniziali sono indispensabili buffonate dettate dal cuore ubriaco, ma l'Amore è quella Emozione che fa si che tu ti renda conto che di Lei non puoi proprio farne a meno, mentre sbuffi...
La lontananza è maledetta!
Ma vivila come l'attimo che intercorre tra lo sguardo penetrante di chi ami ed il momento in cui le sue labbra si adageranno delicatamente, ma sensualmente sulle tue... e quel momento ti darà la forza di amare la nostalgica attesa fino alla prossima volta.
La Luna è sempre la stessa, da qualsiasi luogo la si ammiri.
La Luna disse al lago: "Ma quella che si riflette sulle Tue acque non sono io, ma solo un'immagine che Tu hai di me... Io non sono così bella".
Il lago le rispose: "È vero! Ma ciò che sa rendermi bello nelle notti è solo la Tua luce che mi attraversa... Non ti sei accorta che durante i temporali il cielo piange per la nostra lontananza?"
La mia più grande dimostrazione di Amore è stata saper rinunciare alla mia Amata.