Scritta da: Pierliana Masetto
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Tra le pagine della vita è la memoria che prende appunti di ogni nostra esperienza.
Composta lunedì 31 luglio 2017
Tra le pagine della vita è la memoria che prende appunti di ogni nostra esperienza.
Dovete sempre ricordarvi di ringraziare tutti, sapete? Quelli che inconsapevolmente rendono la vostra vita migliore e quelli che consapevolmente speravano di peggiorarvela, senza riuscirci.
Il nostro aiuto, mi raccomando. Quello non deve mancare mai. Sotto forma di chiacchiere se siamo moralisti. Concreto, se siamo dei comuni altruisti.
Un problema alla volta, please, che la soluzione non è sempre così, a portata di mano.
Magari non necessariamente nei condimenti, ma un po' di pepe nella vita è importante quanto il sale.
La cosa bella nell'essere un giullare, è che finito lo spettacolo fai un inchino e ringrazi la corte. Ma a differenza di altri, quando togli gli abiti di scena, torni ad assere te stesso.
Non faccio le cose perché mi si dica "brava". Faccio quel che posso. Poi quel che devo. Infine faccio quello che mi pare.
La cosa migliore che ti possa capitare nella vita riguardo ad alcune persone, è doverti scontrare col loro lato peggiore. Al momento farà male, ma non sai, invece, quanto questo ti fortifica.
Come spesso ho detto, prima del pensiero arriva l'immagine dritta al cuore, e come una fotografia evoca ricordi e scatena stati d'animo di cui ognuno di noi ha la sua interpretazione.
Il bello della vita è quando sai che le persone con cui puoi scherzare su tutto, sono le stesse con cui puoi trattare argomenti profondi.