Scritta da: Pierliana Masetto
I problemi si risolvono affrontandoli, non evitandoli.
Composta mercoledì 14 giugno 2017
I problemi si risolvono affrontandoli, non evitandoli.
Tutti subiamo un cambiamento prima o poi nella vita. Purtroppo, o per fortuna. Chi apre gli occhi e chi, chiude il cuore.
Non ho neanche bisogno di prendere appunti. So che un giorno, volente o dolente, mi ricorderò ugualmente di tutto.
Non potrà mai esserci giustizia, finché non saremo tutti d'accordo su cosa sia la cosa sbagliata.
Se gioisci, o se soffri, ricorda comunque di portare con orgoglio e dignità ogni tuo stato d'animo.
Tutto quello che so è che non si può nemmeno lontanamente immaginare il dolore provato sulla pelle di un altro, e non ci sono parole di conforto. Forse... solo un abbraccio.
Non perdi la strada se hai la forza di camminare ancora un po', ecco, ora devi solo imboccare la via che si chiama coraggio.
La saggezza si acquisisce esperienza dopo esperienza, quindi non è vero che la saggezza è solo dei vecchi.
È di chi ha più esperienze da rivalutare, di chi da esse sa trarne il succo delle cose importanti, di chi ha subito una lezione e ha imparato, e infine, di chi probabilmente sbaglierà ancora ma con la consapevolezza di saper aggiustare il tiro all'errore.
Fidatevi del vostro istinto e non resterete mai delusi. Al massimo potrete prendervela con voi stessi se vi sentirete traditi.
La comunicazione in un rapporto d'amicizia è tutto, ma l'affinità è un'altra cosa. L'affinità non necessita di sentire una persona ogni giorno, ma ti da l'appagamento di poter riprendere il discorso in qualsiasi momento, come se lo avessi lasciato solo il giorno prima.