Scritta da: Pierliana Masetto
Il mio cambiamento avviene nel momento in cui gli altri smettono di essere ai miei occhi quello che credevo che fossero.
Composta venerdì 23 settembre 2016
Il mio cambiamento avviene nel momento in cui gli altri smettono di essere ai miei occhi quello che credevo che fossero.
Le persone ipocrite sono quelle che in ogni occasione hanno la maschera più consona da sfoggiare, laddove, tutte le altre mostrano l'unica, vera faccia che hanno.
Più gli anni passano e più ti vesti di quella calma saggezza, i toni diventano più sobri, metti da parte i colori accesi. E impari a lasciar correre, come filosofia di vita, non perché certe cose non siano importanti ma perché capisci, che a un certo punto, sei più importante tu.
Non occorre essere arroganti, ma rispondere a tono a volte può servire.
Ci si chiede perché non c'è più comunicazione? Perché a volte si preferisce ascoltare le persone che non hanno nulla da dire, piuttosto di quelle che pensano prima di parlare.
Balla donna, balla come se non ci fosse un domani, perché in molti casi davvero un domani non c'è.
C'è un solo tipo di silenzio che si può rompere senza danneggiare nulla. Quando gli occhi sono sinceri e sanno parlare.
- Quanti anni hai?
- Non lo so. In alcuni giorni mi sento una quindicenne e in altri potrei essere un'ultracentenaria.
-?
- L'età è uno stato d'animo. Non un dato anagrafico.
Chi dice che l'autunno sia malinconico, non sa distinguere i colori.
Pian piano ci stiamo geneticamente modificando, facendo diventare più importante l'aspetto esteriore, guardando le forme, stando attenti alla quantità della vita. E così finiamo per dimenticarcene la qualità.